”BACI NELL’OMBRA” DI SARA DARDIKH

Risultati immagini per BACI NELL OMBRA

  • Editore: Rizzoli
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2017
  •  Pagine: 388
  • Consigliato:sì

TRAMA:

Capelli rossi raccolti in una coda alta, lentiggini sparse un po’ ovunque e passo sicuro: nel cortile della New York School of Economics Jennifer Milton non passa di certo inosservata. Da quando ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, John Milton, ricco uomo d’affari, nella enorme scuola newyorkese non si parla d’altro. Jennifer vorrebbe solo rifugiarsi tra i suoi libri senza guardare in faccia nessuno, ma un giorno in biblioteca sbatte contro a Josh Cliver, faccia da schiaffi e sorriso malizioso, segnato da un passato difficile tanto quanto lei. Le sue guance prendono fuoco e la sua sicurezza vacilla; tra loro è guerra, da subito. Perché se abbassassero le difese, lo sanno, verrebbero travolti dall’amore.
 
 
 
RECENSIONE:
Il primo bacio,unico ed indimenticabile.
Tutti descrivono il primo bacio come un attimo.
Un attimo dove tutte le emozioni si concentrano in un tocco.
Il primo bacio è inaspettato, è quel momento in cui capisci di aver fatto un grande passo, di aver sperimentato una nuova cosa.Il  primo bacio è un attimo nella quale tu non pensi.Tutti i problemi spariscono, tutto sembra più bello, tutto sembra magico.
Durante quel tocco , ti senti bene,sei felice ma allo stesso tempo hai paura,sei nervosa,sei confusa, cosa farai dopo, cosa succederà dopo quel bacio?
Durante il primo bacio ti senti emozionata, non sai che fare , non sai nulla,  ma nonostante ciò ti senti al sicuro.
Il primo bacio è un momento magico, un momento che non può essere programmato.Accade e basta.
Accade quando non te lo aspetti, accade quando hai smesso di credere nell’amore, accade quando non hai programmato nulla,accade quando sei nell’ombra dei tuoi pensieri e vuoi solo andare avanti.Accade ed è bellissimo perchè  è diverso da come te lo aspettavi,è più bello .E’ unico ,è il tuo primo bacio.
<< ”Sto per baciarti ”,sussurra.
‘Lo so”
”Puoi  andartene se vuoi ”, sfiora ancora le mie labbra.
”Lo so”
”Non te ne vai quindi?”
”No”>>
 
 
Baci nell’ombra, è un romanzo che può portarti al vedere la bellezza dell’attesa di un semplice bacio.
 
 
<<A volte credo che siamo come due auto in corsa da due lati opposti: andiamo a tutta velocità pronti a schiantarci e, proprio quando siamo vicini, ci fermiamo per la troppa paura di farci male – o di far male all’altro.>>
I protagonisti principali sono Jennifer e Josh. Opposti ma allo stesso tempo simili.
Legati da un filo invisibile che li riconduce al loro passato doloroso e difficile da dimenticare.
Jennifer si trasferisce in una grande metropoli che conserva ricordi dolorosi per il suo animo.Pronta a ricominciare dove tutto è iniziato incontra Josh, il classico ragazzo bello e dannato.I due non condivideranno fin da subito un rapporto di amicizia e amore , bensì insieme vivranno un rapporto di liti e odio uno nei confronti dell’altro. 
 Inizialmente non si sopportano, ma  successivamente il loro comportamento diventa un loro modo per esprimere l’interesse che provano .  Il destino potrebbe mai cambiare? L’odio potrebbe mai mutarsi in amore?
 
<<Ti metterei nella tasca, sei così piccola” stringe il pollice con l’indice per indicare la piccolezza.“Ma anche così grande” conclude aprendo le braccia. 
“Josh,non si può essere piccoli e grandi. Sono due cose opposte”
“Ma tu sei un groviglio di opposizioni Jennifer Milton. Sei grande e piccola, così sbronza e buona, acida e dolce, menefreghista e protettiva. Impazzire stando ti accanto.”
“Non devi starmi accanto.”
“Ma io voglio starti accanto.>>
 
 
 
 
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.